Perché nasce FKM

In uno scenario in costante evoluzione, ogni realtà aziendale si trova a dover fare i conti con la crescente complessità e variabilità del proprio mercato di riferimento. 

Per restare competitive, le aziende che si affacciano alla trasformazione digitale ed entrano nella quarta rivoluzione industriale, esprimono un bisogno comune di fondo: ottimizzare le risorse, sviluppare le competenze specialistiche e semplificare i processi.   

La tecnologia e la personalizzazione degli strumenti di lavoro sono fattori determinanti nel successo di un progetto di trasformazione digitale, arrivando a permeare tutte le funzioni aziendali e a impattare in modo diretto sull’organizzazione delle attività e dei processi. 

La Società Consortile FKM nasce per rispondere alla richiesta di crescente specializzazione delle aziende Pubbliche e Private grazie alla convergenza delle expertise delle tre Consorziate che, mantenendo ognuna la propria identità, collaborano per offrire soluzioni e sistemi informativi completi. 

I soci fondatori

Giovanni Palmese

Giovanni Palmese | CEO FOCELDA

Carlo Caserini | CEO KFI

Alessandro Memmi | CEO MORE ONE

Le aziende fondatrici